news

SPRINTER PIU' VELOCE DI ROMA SUD

31-05-2022 15:28 - TUTTI GLI ARTICOLI
Sabato 28 maggio in via Filippo Turati a Velletri si sono svolte le finali provinciali dello sprinter più veloce di Roma sud con la partecipazione di 6 comuni e classifica finale per comuni.
1° comune classificato Castel Gandolfo, secondo posto per Velletri, terzo Cecchina, quarto S. Cesareo, quinto Lanuvio, sesto posto Lariano. Per la posizione in classifica sia per Velletri che per Lariano, è stata determinante la partecipazione con 50 atleti per Amatoritoprunners castelli romani; i ragazzi allenati dal team della Professoressa Marina Marinelli hanno brillantemente eseguito le lo performances. Sui 60 mt la più veloce è stata Claudia Antoccia classe 2015 con un crono eccezionale 10.89, al terzo posto Aurora Lemme con 12.15 e Romaggioli Matilde Ottavia classificata con 13 .04. Per la classe 2013 sempre cat. femminile, 1° posto per Muscato Luisa con 10.67, seguita da Morelli Sophia con 10.69 ed infine Mandrelli Camilla con 10.94. Bravissime anche le atlete anno 2011 , Annamaria Antoccia conquista un bel secondo posto con un bel 10.28 seguita da Marinelli Ginevra e De Marte Emma. Infine per la classe 2009 ottengono un buon piazzamento anche le atlete : Candidi Micol con il crono: 8.87, Fruci Elena con 9.09 e Grilli Chiara con 9.42. Ottimi risultati per questa grande squadra anche per le categorie maschili, infatti il più veloce dello Sprinter è stato Elia D'Albenzo anno 2014, 1° classificato con 10.79.Per quando riguarda la classe 2013 , al settimo posto si classifica Morelli Valerio con 11.50, stesso risultato anche per Acchini Gianluca classe 2009, ed infine 13° classificato Rehburg Ayman con 9.75. Ottimi risultati anche per le categorie maschili.
Dal versante amatoriale , giungono tantissime notizie , poiché gli atleti Amatoritoprunners castelli romani, sono stati impegnati in diverse competizioni. Sempre Sabato 28 maggio, Emanuela Gasperini e Dario Giorgi, hanno partecipato alla " Pisa run" corsa di beneficenza , evento di apertura della regata 151 miglia trofeo Cetilar 2022. Circa 500 persone hanno riempito il parco di S. Rossore per correre in allegria tra i colori della natura . Le distanze previste erano tre: 4km 7km e 15 km. Emanuela e Dario si sono cimentati nella distanza più lunga 15km , con una temperatura decisamente torrida, ma con tanta tenacia concludendo il percorso con un ottimo tempo. Invece Domenica 29 maggio , tra i diversi appuntamenti del calendario gare, i Top, si sono distinti nelle seguenti gare: a Latina Alessio Rossetti, Carla Di Tullio e Mauro Ippoliti hanno partecipato alla Maratonina Azzurra, organizzata dalla Uisp con la collaborazione dell"Aeronautica Militare. La gara sulla distanza di 23 km e con una temperatura decisamente torrida, è stata portata a termine con successo ; Alessio Rossetti taglia il traguardo in 1h e 50' mentre Mauro Ippoliti e Carla concludono in 2h e 22'. Nella stessa giornata Marco Muscedere ha partecipato ad Albano laziale ad una competizione sulla distanza di km 9,600 " Di sito in sito" un percorso cittadino che si snoda nel centro storico di Albano, tagliando il traguardo in 49' e 50". In Abruzzo si è svolta infine la stracittadina aquilana gara competitiva e non , di 10 km che vale anche come campionato nazionale di Polizia locale. Hanno partecipato a questo evento Emanuela Moauro nella sezione agenti di polizia locale e Marcello Angeloni nella sezione " civili". 340 i partecipanti alla gara che hanno affrontato un percorso decisamente impegnativo con saliscendi ed un circuito nel centro storico da ripetere 2 volte che vede la nostra Emanuela Moauro piazzarsi 9° donna assoluta e seconda di categoria, mentre Marcello Angeloni si piazza settimo di categoria. Una grande soddisfazione per questa grandissima squadra che raccoglie successi sia nel settore giovanile che in quello amatoriale. Complimenti a tutti.