news

IRONMAN!

22-09-2021 09:40 - TUTTI GLI ARTICOLI

Sabato 18 settembre erano 2.600 gli atleti partiti alle 7,30 dalla spiaggia libera di Cervia per disputare una delle gare più dure del mondo, l'IRONMAN 140.6!
Tra di loro il nostro Luca D'Ortona che ha dimostrato in più occasioni di essere un atleta particolarmente portato per le gare di endurance.
Luca percorre 3.8km a nouto, 180km in bici (da crono) e per finire una maratona! Concludendo il suo primo IRONMAN in 12h e 22'!
Luca non è stato l'unico AmaTop ad aver partecipato alle gare di triathlon in quel di Cervia.. Il giorno dopo infatti, è stata la volta della "mezza" distanza, l'IRONMAN 70.3. Tra i finisher abbiamo il grande Andrea Tommaso Sciuto ed Alessio Fatale, che conquistando il 3° posto di categoria si qualifica alla finale mondiale IRONMAN 70.3 che si svoglerà a St. George (Utah, USA).

Il triathlon è una pratica durissima che mette a dura prova corpo e mente, su qualunque distanza. E' giusto menzionare gli altri triatleti che fanno parte della nostra squadra e che non si accontentano solo della corsa!
Tra di loro Beatrice De Marzi, Giancarlo Falcone, Mirko Mattoccia, Michele Di Lorenzo e Pier Matteo Romaggioli (anche Pier Matteo ha partecipato già ad una finale mondiale IRONMAN 70.3 a Nizza. Ricordiamo anche il grande risultato ottenuto a Isla Cozumel, IRONMAN 140.3 in meno di 10h!).