news

IL SETTORE GIOVANILE

01-04-2021 18:50 - TUTTI GLI ARTICOLI
Finalmente dopo tanto tempo la società Amatori Top Runners Castelli Romani, Gruppo AVIS di Velletri, si rinnova ancora e dopo la fusione di due società di atletica amatoriale L’ Atletica Amatori Velletri e i Top Runners Castelli Romani, si è giunti alla creazione di un progetto ambizioso: il SETTORE GIOVANILE, spronati dall’esperienza e dalla professionalità del nostro responsabile Tecnico Professoressa Marina Marinelli.

Verso la fine dell’estate scorsa 2020 abbiamo dato inizio a questa nuova, bellissima e stimolante avventura, iniziata con il solo fine di rendere comunque meno grigio questo periodo così brutto e cercando di dare possibilità a ragazzi e ragazze e bambini e bambine di giocare all’aria aperta e nello stesso tempo di conoscere la bellezza dell’ATLETICA LEGGERA. Non potevamo aspettarci che nel giro di pochi mesi venisse a crearsi un gruppo così omogeneo e consistente ma oggi possiamo annoverare, fra le nostre fila, un gruppo di giovanissimi da 4 anni a 10 anni che comprende circa 30 “PICCOLI ATLETI” ( questo è il nome che abbiamo dato al gruppo dei più piccini ) e circa 40 ATLETI AGONISTI che spaziano in tutte le categorie (Ragazzi/e, Cade[/e, Allievi/e, Juniores e Assoluti) e discipline (velocità, mezzofondo, salto, marcia e lanci) fra cui anche atleti di vero spessore Regionale e Nazionale.

Per coadiuvare questi gruppi collaborano nel settore tecnico con la Professoressa Marina Marinelli, i Tecnici FIDAL Giacomo Biserna e Francesca Mammucari ed il Tecnico CSEN Osman Gabrielli Sara anche ottima giavellottista.

Oltre all’attività puramente sportiva la nostra società collabora con progetti sportivi, culturali, sociali e di prevenzione inserita come Gruppo Sportivo dell’AVIS COMUNALE DI VELLETRI, ha instaurato rapporto di collaborazione con gli Istituti scolastici di Velletri tramite progetto SPORT E SCUOLA, per dare la possibilità a tutti i ragazzi delle scuole medie di praticare attività sportiva gratuita presso il Campo Sportivo Comunale. Per l’occasione si ringraziano della collaborazione tutti i Presidi degli istituti comprensivi della città di Velletri ed in particolare la Prof.ssa Antonella Isopi in prospettiva del futuro progetto Sport e Salute per l’inclusione sportiva e sociale. Non ultima la collaborazione che abbiamo instaurato con Carlo Cellucci Direttore Tecnico dell’ S.S. LAZIO TAEKWONDO di Velletri, per quanto riguarda la preparazione atletica di circa 20 Atleti di spessore Regionale e Nazionale.


Per quanto riguarda la gestione Amministrativa e contabile, collaborano con Presidente Mauro De Marzi, il Vice Presidente Giorgio De Marzi, il nostro insostituibile addetto alla scelta del vestiario Tecnico e di tutto il materiale che occorre ai ragazzi del settore giovanile e Master, Piero Marinelli e si è, inoltre, recentemente aggiunto Gianni Giansante, grande atleta nonché ex vice Presidente della società Top Runners Castelli Romani che dopo un piccolo periodo di allontanamento dovuto al lavoro è tornato ad aiutarci con l’entusiasmo che da sempre lo ha contraddistinto. Gli altri collaboratori nel Direttivo sono Barbara Amendola, Luciano Abate e Ester Lucarelli, Carla Di Tullio e Alessandro Maiorani.

Infine vorrei fare un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale e all’ufficio sport e turismo sempre attenti alle problematiche giovanili e sempre vicini nel risolvere i problemi derivanti dall’attuale situazione sanitaria.

Il Vice Presidente De Marzi Giorgio