news

CORSA DEL PANE GENZANESE E MARATONA DEL LAGO DEL SALTO

20-09-2022 15:30 - TUTTI GLI ARTICOLI
Tornano le belle giornate all'insegna dello sport e come speravamo, da tempo , siamo tornati alla normalità. Dopo due anni di pandemia, avevamo rivisto un po' le nostre abitudini soprattutto in fatto di attività sportive. Sabato 17 e domenica 18 , lo staff tecnico di Amatoritoprunners castelli romani insieme alla professoressa Marina Marinelli, hanno presenziato a Lariano , nell'ambito dei festeggiamenti della sagra del fungo porcino, per promuovere la cultura dello sport , organizzando come già fatto a Velletri, un piccolo circuito cronometrato per chi voleva cimentarsi nella corsa.
Intanto il settore amatori , con un folto numero di partecipanti, ha gareggiato alla tradizionale corsa del pane genzanese, facendo incetta di premi. Il percorso della corsa del pane è decisamente impegnativo poiché la città di Genzano offre dei saliscendi a tratti abbastanza ripidi. Nonostante ciò i nostri atleti hanno realizzato delle ottime performances. Primo della squadra a tagliare il traguardo è stato come sempre il capitano Marco Quaglia con 40'39" seguito da Federico Cellucci con 43' 08", Alessio Rossetti 44' 26'' , Beraldo Leonardo 45' 22" che si piazza al secondo posto di categoria, Di Murro Marco 48' 15" e Rossi Danilo 48' 41", Giorgi Dario 52', Gasperini Emanuela 55' 21" 1° di categoria, Abbafati Katiuscia 56'43" seconda di categoria, Moauro Emanuela 58'44" terza di categoria, Caliciotti Tiziano 59' , Muscedere Marco 1h 00,


Bella Marco 1h e 02" , Massimo Castri,1h e 05' , Angeloni Marcello 1h e 06, e Antonella Cugini, 1h e 06' seconda di categoria. Infine sempre domenica 18 settembre, si è svolta la maratona del lago del Salto nel reatino; la gara prevedeva tre distanze : 10 km , 32km e 42km. Mauro Ippoliti e Carla Di Tullio hanno gareggiato sulla distanza di 32 km godendo di uno spettacolo meraviglioso , infatti questa distanza prevedeva il giro completo del lago in una giornata all'insegna del bel tempo e dell'allegria tagliando il traguardo in 3h e 15" facendo conquistare a Carla il 1° posto di categoria. Complimenti a tutti .