news

AMATORI TOP RUNNERS IMPEGNATI SU DUE FRONTI... DA COLLEFERRO A CELANO!

14-06-2021 18:15 - TUTTI GLI ARTICOLI
Domenica di trionfi per la società Amatoritoprunners Castelli Romani, domenica 13 giugno a Colleferro, presso lo stadio "Maurizio Natali" si è svolta la seconda giornata della manifestazione Fidal Roma sud , organizzazione curata dell'atletica Colleferro/ Segni riservata a tutte le categorie ed agli esordienti. La manifestazione esclusivamente riservata alle società di Roma sud, Latina e Frosinone, ha avuto un gran numero di partecipanti ; tra le varie specialità disputate nel corso della gara, gli atleti della sezione giovanile della nostra società hanno raccolto diversi successi. Tra gli esordienti per il lancio del vortex cat. m8 Cioeta Valerio, Acchioni Gianluca e Petrella Filippo. Sempre per lancio del vortex m10 Esposito Luca, Antoccia, Favale e Olivieri. Per la cat. femminile 150mt cadette Candidi Micol si piazza 24° crono 23 . 47.
Per la cat. maschile 300mt cadetti buone posizioni per Abbafati Cristiano, Pacifici Federico Maria e Cavaterra Matteo. Infine per le posizioni assolute femminili troviamo Monti Serena , Beraldo Martina e Romagnoli Giulia ; per gli assoluti, cat. maschile Giammatteo Daniel, Scacco Matteo, De Vitis Alessandro e Cellucci Federico. Dai monti abruzzesi invece e precisamente da Celano, un atleta della sezione amatori, Antonio Testa "new entry" nella società, si è fatto onore nella sky race "Ultra serra di Celano" gara molto dura e impegnativa sulla distanza di 95 km.
Antonio è specializzato negli ultratrail ed in questa occasione ha messo a frutto tutta la sua bravura ed esperienza in una gara molto tecnica con un dislivello positivo di mt 7230 affrontando questa prova durissima realizzando un crono di tutto rispetto : 19 h e 08'. Antonio ha tagliato il traguardo soddisfattissimo e noi siamo altrettanto soddisfatti di aver acquisito un atleta come lui.