news

DA TREVISO A CIAMPINO PASSANDO PER MILANO

29-03-2018 09:42 - TUTTI GLI ARTICOLI
Domenica, 25 Marzo 2018. Ancora una domenica ricca di impegni per la Amatori Top Runners Castelli Romani, impegni importanti fatti di grandi numeri e risultati prestigiosi. Il grosso della società come ogni anno non ha disertato la " Vola Ciampino ", giunta alla sua 20^ edizione, uno degli appuntamenti più amati dai podisti. Una gara di 10 Km su strada che per il suo percorso non troppo impegnativo dà di solito l´illusione che in fondo spingere un po´ porterà sicuramente al proprio personale, ma che contrariamente nella maggior parte dei casi non arriva, anzi.....

Comunque sono stati 52 i nostri AmaTop tra gli oltre 1.700 alla partenza, che hanno portato a premio la nostra Associazione tra le compagini più numerose presenti in gara. Anche in questa occasione miglior tempo quello di Emiliano Polletti che generosamente ha portato a termine la prova in un eccellente 37:12. Quattro i premiati di categoria, Antonella Cugini, "sempre la solita", 3^ della categoria SF60 in 50:02, Simone Ermacora, 5° della categoria SM75 in 54:33 , Claudia Leandri, 7^ di categoria in 42:01, e Daniela Abbadini, 8^ della categoria SF60 in 56:12. A seguire il resto del bellissimo e corposo gruppo femminile al traguardo, con Cristina Cianfarani, Giulia Scoppoletti, Carla Di Tullio, Alessia Giorgi, Katiuscia Abbafati, Silvia De Marzi, Franca Caliciotti, Beatrice De Marzi, Gianna Ciardi e Laura Belisari. Per gli uomini sotto i 41 minuti di corsa Alessandro Maiorani, 40:18, Marco Di Murro, 40:21, Massimo Romaggioli, 40:27 e Danilo Rossi al traguardo in 40:29. A seguire tutti gli altri uomini in gara giunti al traguardo con tempi comunque soddisfacenti, Andrea Ricci, Massimo Ferrari, Claudio Nanni, Massimiliano Vallecoccia, Andrea Lucarelli, Roberto Margagnoni, Gabriele Cittadino, Luciano Abate, Marco Di Livio, Tiziano Caliciotti, Loris Luciani, Domenico Sordillo, Giancarlo Casentini, Francesco Cetrancolo, Andrea Tommaso Sciuto, Patrizio Onorati, Marco Bottoni, Daniele Biscieglie, Marcello Angeloni, Mario Di Bacco, Marcello Lanera, Francesco Ricasoli, Roberto Bastianelli, Mauro De Marzi, Antonio Pirolozzi, Carlo Mastrantoni, Enzo Cinquegrana, Alessandro Abbafati, Piero Marinelli, Renato Colò, Giulio Porta, Marco Morelli ed infine Massimo Mattioli.

Altro appuntamento, importantissimo, quello svoltosi in quel di Treviso in occasione della " 15^ Treviso Marathon ", gara sulla distanza dei 42,195 Km da sempre meta felice per i fondisti grazie al suo percorso perlopiù pianeggiante. Gran bel tempo quello ottenuto dal nostro Devis Allegri, un 2h43:42 che lo ripaga della fatica dei suoi lunghi allenamenti. Altrettanto invidiabile la prestazione di Massimo Middei all´arrivo in 2h52:12 seguito da Daniele Di Caprio, 3h08:31 e Tiziano Bastianelli arrivato in 3h11:53. Quindi al traguardo dopo 3h39:38 è stata la volta della nostra maratoneta più in forma, Verusca Allergri che non ha tra i suoi problemi quello di percorrere chilometri in gran quantità. Altre bellissime prestazioni quelle di Romina Paolucci che ha corso in 3h48:20, Debora D´Albenzo, grande, con il medesimo tempo di Romina, Federica De Rossi, 3h52:51 accompagnata con lo stesso tempo da Andrea Rapali, ottimo pace maker d´occasione. Unica nota stonata il forfait dovuto all´infortunio del nostro Kap Marco Quaglia, che non è potuto essere sul percorso di gara ma non ha fatto mancare il suo importantissimo incoraggiamento come accompagnatore sul posto. Bene, arrivati a questo punto da mettere nel carniere un ´altra eccellente partecipazione, questa volta a Milano alla "47^ Stramilano Half Marathon" e questo grazie a Tiziano Chiominto che ha portato a termine i 21,097 Km della gara in 1h42:36. Alla prossima.

AMATORI TOP RUNNERS CASTELLI ROMANI